Il Discovery Kit contiene:
Lizzie è una crema detergente struccante per viso, occhi e labbra.
Prodotto da risciacquo pensato per rimuovere il make up in un solo passaggio, anche il trucco waterproof.
Indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, quelle di pazienti oncologici e dermatologici.
Formulato con ingredienti naturali, rispettosi dell’ambiente e del microbiota cutaneo.
Packaging: Lizzie è contenuta in 7 capsule da 2 TAP ciascuna, dose perfetta per due detersioni o per uno struccaggio. Le capsule e la spugna sono all’interno di una pochette di cotone cucita a mano.
Feeling: prodotto da lavorare con le dita senza rischio che coli dalle mani. Lascia la pelle morbida, come nutrita, ma non unta. Facilmente risciacquabile, non lascia residui. La spugna fine dama sbiancata in dotazione aiuta nella rimozione del make up e del detergente, riattivando il microcircolo con un massaggio leggero.
Accessorio: spugna fine dama sbiancata
Abbiamo scelto la spugna naturale di mare, qualità fine dama, raccolta nel nostro Mediterraneo.
Grazie ai suoi pori piccoli e fitti, effettua una detersione accurata e delicatamente massaggia la pelle carezzandola, riattivandone il microcircolo. Inoltre le proprietà antibatteriche delle spugne naturali ben si adattano a chi soffre di problemi cutanei. Particolarmente indicata a chi cerca un prodotto naturale, ecosostenibile, di qualità e a lunga durata.
In caso di make up waterproof o particolarmente accentuato consigliamo due TAP di crema detergente struccante, una per gli occhi e una per il viso, da massaggiare separatamente.
INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Coco-glucoside, Cetyl alcohol, Oryza sativa bran oil, Propanediol, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Glycerin, Sorbitan olivate, Squalane, Vaccinium macrocarpon seed oil, Glyceryl caprylate, Nelumbo nucifera root extract, Paeonia suffruticosa root extract, Tocopheryl acetate, Vitis vinifera vine sap, Camellia Japonica seed oil, Niacinamide, Panthenol, Glycyrrhetinic acid, Sorbitol, p-Anisic acid, Xanthan gum, Levulinic acid, Sodium levulinate, Lecithin, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
Ingrediente chiave: Life Essence Vitis 1,5%*
Attivi:
PANTENOLO: ha proprietà rigeneranti e lenitive.
VITAMINA PP: bioattivo multifunzionale con azione antiossidante, idratante e riequilibrante.
OLIO DI RISO: Fornisce idratazione, è un forte antiossidante e lenitivo della pelle.
OLIO DI CRANBERRY: fonte di Omega-3, Omega-6 e Omega-9, rigenerante, antinfiammatorio e lenitivo.
SQUALANO VEGETALE: caratterizzato da un’elevata affinità cutanea, dona elasticità e nutrimento alla pelle.
OLIO DI MANDORLE: antiossidante e idratante.
ACIDO 18 BETA: deriva dalla radice di liquirizia, possiede proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.
VITAMINA E ACETATO: conosciuta per le sue proprietà emollienti e altamente lenitive, preserva l’idratazione cutanea.
OLIO DI TSUBAKI: deriva dalla Camelia Japonica, ha un’azione spiccatamente antiossidante.
ESTRATTO DI LOTO: proprietà astringenti, rinfrescanti e riequilibranti.
ESTRATTO DI PEONIA: proprietà purificanti, lenitive, rigeneranti ed elasticizzanti.
Percentuale di naturalità: 95% di naturalità in formula, il 5% è dato da Trigliceride caprilico caprico e Vitamina E acetato.
Cosa non c’è: Lace Beauty ha a cuore la sostenibilità ambientale, per questo motivo non usano prodotti classificati come persistenti nell’ambiente. Prediligono materie prime biodegradabili e che non determinino depauperamento delle foreste. Non usano microplastiche.
Profumo: senza profumazioni aggiunte
Test: Come da legge: non testato su animali. Testato microbiologicamente, dermatologicamente su pelli sensibili, testato per il nickel.
Lizzie è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, quelle di pazienti oncologici e dermatologici e di chi ha subito interventi chirurgici.
Caratteristiche: Il detergente rispetta e modula positivamente il microbiota cutaneo. Deterge per affinità preservando il film idrolipidico. Non necessita di doppia detersione.